MAGIC MOVIE PARK 

Il Magic vissuto da me 

Oggi vi parlerò del Magic Movie Park, o come lo chiamavo io, Magic.

È un ex centro commerciale abbandonato. Con oramai più di 19 anni, il Magic, all'epoca, fu un totale fallimento sia per problemi di sicurezza che finanziari.

Difatti, si dice che il proprietario avesse chiesto un prestito alle organizzazioni criminali cinesi per coprire un buco di ben 60 milioni di euro e, non riuscendo a coprire il debito, fu sequestrato all'interno dello stesso cinema per più di tre giorni.

Poi, ci sarebbe molto altro da raccontare, però notizie sulla storia le trovate ovunque online.

Io invece voglio parlarvi di come lo vivevo io con la mia compagnia.

Ho passato più di quattro anni della mia vita là dentro, tra serate tranquille e serate un po' più festose. Non ci andavamo solo la sera, ma anche il pomeriggio.

Per noi era come una casa (poiché molti hanno problemi in famiglia o altre cazzate varie), un punto di incontro dove sparivano le nostre preoccupazioni e i nostri problemi.

Ci divertivamo col poco che riuscivamo ad avere.E vi posso anche giurare che sì, telegiornali o qualsiasi sito che parla del Magic spara cazzate, perché non c’è mai stato nemmeno un problema, né con i tossici né problemi strutturali (sì, non era messo bene, ma ci reggeva sempre).

Non era un posto degradato come molti volevano farlo passare, ma invece era un posto dove passavi il pomeriggio o la tua serata in compagnia e ti divertivi.

Ora lo stanno abbattendo poiché, dopo un rave, hanno pensato che fosse troppo pericoloso come posto. (P.S. È da più di 10 anni che dicono di volerlo buttare giù)

Però come tutte le cose belle finiscono, prima o dopo, però va bene così in un certo senso 😂.

Per molti è un posto senza valore o semplicemente pensano che stiano facendo bene ad abbatterlo, però per le persone che ci hanno passato i loro migliori anni della vita, è un posto speciale che non morirà mai e che resterà per sempre nel nostro cuore

Info per visitarlo 

 

Attualmente consiglio di andare solo la domenica e durante i festivi, perché durante la settimana ci sono lavori in corso. Entrate dal parco sul retro senza farvi vedere, poiché l'ingresso che dà sulla strada è ora pieno di telecamere.

Anche se potrebbe esserci una grande possibilita che lo hanno quasi abbattuto.

Crea il tuo sito web con Webador